Chiavenna. In programma edilizia pubblica, scolastica e riqualificazione stradale

CHIAVENNA – Sono molti gli interventi di riqualificazione su edifici pubblici programmati per i prossimi mesi o già in via di ultimazione dall’amministrazione comunale di Chiavenna, guidata dal sindaco Luca Della Bitta.

Un intervento da 140mila euro consentirà di migliorare l’efficientamento energetico delle scuole Garibaldi con la sostituzione dei serramenti e dei caloriferi. L’operazione è la conclusione di quella analoga effettuata – 70mila euro – lo scorso anno.

“Quest’anno – sottolinea il vicesindaco di Chiavenna Davide Trussoni – avvieremo poi un programma di riqualificazione delle case popolari. Grazie ai fondi derivanti dalla vendita di un appartamento di proprietà comunale, 95mila euro, installeremo il riscaldamento nelle case di Tanno e di Bette, migliorandone la vivibilità. La nostra intenzione, comunque, è quella di avviare una serie di interventi, di anno in anno, volti alla riqualificazione degli stabili”.

Infine prenderanno presto il via i lavori per la realizzazione di un marciapiede in via Tre Leghe e via Valsecchi e di una rotonda in viale Matteotti, costo complessivo di 105mila euro.