Gravedona. Carnevale: oltre 120 iscritti per ritrovare la maschera perduta

GRAVEDONA – Sono già oltre 120 gli iscritti alla proposta di carnevale lanciata da don Andrea Giorgetta, parroco di Gravedona, che ha “inventato” un gioco itinerante in maschera per le vie cittadine, in modo da riuscire a festeggiare pur mantenendo tutte le norme di sicurezza anti-Covid.

“Il tutto partirà venerdì o sabato quando caricherò un video sul mio canale youtube – ha sottolineato don Andrea – Nel filmato racconterò la storia di una maschera perduta e, scopo del gioco, sarà quello di ritrovarla seguendo una serie di indizi che i ragazzi e le loro famiglie dovranno scoprire intervistando una ventina di animatori sparsi per Gravedona”.

Tempo permettendo – in caso di pioggia il tutto sarà rinviato a domenica 14 febbraio – il gioco partirà alle 14.30 di domenica 7, presso l’oratorio di Gravedona. A tutti i partecipanti, rigorosamente in maschera, verrà richiesta la cifra simbolica di 1 euro, ma i bambini avranno una sostanziosa merenda e un kit per rendere più vivace il pomeriggio.

“È un modo diverso per festeggiare il carnevale – conclude don Andrea – senza carri ma con le maschere. In questo modo eviteremo di creare assembramenti, i partecipanti saranno divisi e tutto si svolgerà all’aperto. Il gioco avrà temine quando il mistero della maschera perduta sarà svelato”.

M. B.