CHIAVENNA – Per la V36 Plus Crai di Chiavenna è arrivata una batosta in casa della Cartiere dell’Adda di Mandello.
Una settimana fa avevamo celebrato la prima, storica, vittoria del club chiavennasco nel difficile campionato di serie B2 di volley. Ora, invece, registriamo una solenne batosta per il giovane gruppo allenato da Ivan Iosi che, nell’ultimo turno disputato, è stato letteralmente asfaltato dalla capolista Cartiere dell’Adda di Mandello, dimostratasi di un’altra categoria.
Perdere in casa della prima della classe, compagine che sabato si gioca il primato con l’altra favorita del girone qual è la Saugella Monza, ci sta, ci mancherebbe, ma perdere in questa maniera sicuramente dà fastidio perché a Mandello la squadra di Iosi non è proprio scesa in campo, perdendo per 3-0, con parziali di 25-5, 25-10 e 25-16. Un disastro. Un passaggio a vuoto per la V36 Plus Chiavenna, squadra composta da giovani e giovanissime atlete che sono soggette ad alti e bassi.
Rammaricato anche Iosi che, giustamente, non fa drammi, analizza la situazione e volta pagina. “C’è rammarico per la controprestazione offerta a Mandello. Contro la prima della classe non siamo riusciti a giocare sui livelli delle ultime prestazioni e abbiamo perso nettamente, con parziali molto severi. Dopo tre buone prove ci può anche stare che un team giovane come il nostro possa accusare un passaggio a vuoto. A volte squadre giovanissime come lo siamo noi possono incappare nelle cosiddette giornate storte”.
Cosa non è andato questa volta? “E’ amaro commentare parziali persi così nettamente. Il 3-0 contro Mandello è un risultato severo ma giusto, loro hanno giocato benissimo ma noi non siamo scese in campo. Tanti gli aspetti negativi della nostra prestazione, sia dal punto di vista sportivo ma anche da quello prettamente caratteriale. C’è rammarico per non essere riusciti a mostrare i progressi dell’ultimo periodo”. Chiavenna scenderà in campo sabato in casa contro Concorezzo mentre Mandello sarà impegnata, sempre sabato 20, a Monza nel big match contro la Vero Volley.
CLASSIFICA: Cartiera dell’Adda Mandello* e Vero Volley Base Monza punti 9, Robosystem Concorezzo 7, Barzago* 5, V36 Plus Crai Chiavenna 3, Dolcos Busnago**** e Ceramiche Della Maddalena Induno Olona 0. * partite in meno