CHIAVENNA – In Valchiavenna cresce l’attesa per l’uscita dei bandi sulle Aree interne, che prevedono per l’intera provincia di Sondrio l’assegnazione quasi 3 milioni e mezzo di euro, di cui oltre 800mila destinati alla Valle della Mera per il triennio 2020-2022. Risorse che saranno a disposizione di operatori del commercio e dell’artigianato.
Questo uno dei temi affrontati dal direttivo dell’Associazione Mandamentale Chiavenna, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Igor Micheroli.
Riguardo alla programmazione degli eventi, attività che ha visto tradizionalmente impegnata l’Associazione Mandamentale di Chiavenna, il presidente Micheroli ha voluto sottolineare che “siamo sempre presenti e siamo pronti a realizzare iniziative, non appena ve ne sarà la possibilità. Decideremo, passo passo, in base all’evoluzione della crisi sanitaria purtroppo ancora in atto. Stiamo, tra l’altro, valutando eventuali collaborazioni con organizzazioni locali, in modo da unire le forze nello strutturare le attività che avremo modo di proporre”.
Inevitabile anche un focus sulle negative conseguenze economiche prodotte dallo stop intempestivo degli impianti di risalita.
Chiavenna. Locali listati a lutto, Micheroli: “Una provocazione per evidenziare il problema”