Morelli. 20 letti elettrici donati ai malati Covid da “Insieme per vincere”

SONDALO – L’impegno, la solidarietà e la generosità che hanno sostenuto le strutture sanitarie e gli operatori nella prima fase dell’emergenza sanitaria proseguono grazie anche all’associazione “Insieme per vincere“, a cui si deve la donazione di venti letti elettrici che nelle scorse ore sono stati issati al secondo e al quarto piano del primo padiglione dell’ospedale Morelli per essere assegnati ai reparti Covid-19.

“Per noi oggi è una giornata importante – ha esordito il direttore sanitario Giuseppina Ardemagni rivolgendosi ai rappresentanti dell’associazione – sono favorevolmente stupita della vostra capacità di raccogliere contributi ma anche aiuto da tante persone. I letti elettrici sono fondamentali perché migliorano il comfort e la sicurezza dei pazienti e aiutano chi li assiste: il vostro è un grande dono che merita il nostro ringraziamento”.

I venti letti elettrici donati da “Insieme per vincere” si aggiungono a quelli acquistati dall’azienda l’estate scorsa, 100 in totale, di cui 50 destinati al Morelli. Sempre in prima linea per sostenere il sistema sanitario, nell’ultimo anno l’associazione ha moltiplicato gli sforzi donando pompe siringa, televisori, computer, ventilatori polmonari, termometri a infrarossi, dispositivi di protezione individuale, tablet. Attrezzature medicali e apparecchi elettrici che hanno migliorato la dotazione dell’ospedale Morelli agevolando il lavoro degli operatori e alleviando i disagi dei pazienti.