ROMA – Il tiranese Benedetto Della Vedova è stato nominato sottosegretario al Ministero degli Esteri dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Della Vedova, dopo aver militato per anni nei Radicali di Pannella si era avvicinato alle posizioni del centrodestra aderendo, nel 2006, al movimento dei Riformatori Liberali e venendo eletto al Senato, aderendo al gruppo di Forza Italia. Nel 2008 viene rieletto nelle liste del Popolo della Libertà e si avvicina sempre di più alle posizioni di Gianfranco Fini. Nel 2013 viene rieletto senatore con Monti e, l’anno successivo, sotto il Governo Renzi, ha ricoperto il medesimo incarico assegnatogli, nelle scorse ore, da Draghi. Dal 2017 il suo impegno è all’interno della formazione + Europa, con Emma Bonino.
“Congratulazioni al nostro concittadino Benedetto Della Vedova – sottolinea il sindaco di Tirano Franco Spada – per l’importante e impegnativo incarico ministeriale di sottosegretario al ministero degli Esteri. Io ne sono molto contento. Buon lavoro Benedetto”.