MILANO – Anas ha programmato la manutenzione straordinaria per il miglioramento dello smaltimento delle acque meteoriche, la verniciatura delle pareti, la pulizia e la sostituzione della segnaletica marginale all’interno delle gallerie lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”.
A partire da lunedì 8 marzo e fino al 30 aprile, la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” verrà chiusa al traffico dal km 101,200 al km 104,000 in corrispondenza delle gallerie “Verceia” e “Monti di Campo” dalle 22 alle 5 del giorno successivo, ad esclusione dei festivi e prefestivi.
La circolazione veicolare verrà deviata su viabilità alternativa, secondo le seguenti modalità:
– per la galleria Verceia, direzione nord il traffico verrà deviato sulla ex SS 36 con uscita allo svincolo di “Chiavenna Lago” al km 101,200 ed ingresso sulla statale allo svincolo di “Verceia Centro” al km 102,350 e viceversa per la direzione sud;
– per la galleria Monti di Campo, direzione nord il traffico verrà deviato sulla ex SS 36 con uscita allo svincolo di “Stazione FS” al km 103,250 ed ingresso sulla statale allo svincolo di “Stazione FS” (incrocio centrale idroelettrica Edison) al km 104,000 e viceversa per la direzione sud.
Per permettere il transito all’interno dell’area di cantiere ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate, saranno predisposte due finestre temporali comprese tra la mezzanotte e le 00:30 e tra le 2 e le 2:30, il tutto regolamentato da appositi addetti. Tali mezzi pesanti avranno l’obbligo di attendere l’apertura delle suddette finestre temporali sostando nelle aree predisposte agli imbocchi delle gallerie.