MORBEGNO – Dopo due esaltanti e, per certi versi, sorprendenti vittorie, ottenute nelle prime due giornate del campionato di Serie C Silver di pallacanestro, la Pezzini Morbegno è incappata nella prima sconfitta stagionale. Pesante il ko subito contro la Nuova Argentia di Gorgonzola, squadra che aveva perso i primi due incontri stagionali ma che ha un roster da prima della classe, che è passata al PalaMattei con il punteggio di 70-54.
Nel primo quarto la partita è stata bruttina, le due squadre hanno litigato con il canestro e i primi 10’ di gioco sono terminato sul 13-12 per gli ospiti. Gorgonzola ha incominciato ad alzare il suo livello di gioco, soprattutto in attacco, balzando sul 34-19. I ragazzi di Christian Ronconi sono riusciti a rifarsi sotto proprio poco prima della pausa lunga (37-26 al riposo) ma Gorgonzola è uscita dagli spogliatoi molto più determinata è si è riportata sul più 19. La Pezzini ha stretto le maglie difensive riuscendo a portarsi a meno 11 (sul punteggio di 53-42) prima di crollare sotto i colpi di Pizzul e Pierobon e crollare fino al -24 finale (74-50).
Niente drammi però perché la Pezzini, comunque seconda con 4 punti, ha quale principale se non unico obiettivo quello di salvarsi e quindi per ora è più che in linea con i propositi di inizio stagione. Certo è che le percentuali in attacco dovranno migliorare per riuscire a mettere altro fieno in cascina nelle prossime partite e non rischiare di trovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere come le è successo nelle ultime stagioni.
CLASSIFICA GIRONE C: Abc Cantù punti 6, Pezzini Morbegbno 4, Osal Novate*, Garbagnate e Gorgonzola 4, Cusano Milanino* 0. * una partita in meno