Solidarietà. Da Cariplo e Acsm Agam un volano alla mobilitazione contro la povertà

MILANO – Fondazione Cariplo e Acsm Agam hanno siglato un accordo per sostenere con due milioni di euro interventi a contrasto della povertà nei territori di Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. Un impegno concreto, a beneficio delle comunità locali e dei territori, investiti dagli effetti della pandemia e delle doverose misure adottate per ridurre il contagio, che hanno determinato in molte aree del Paese situazioni di emergenza economica e sociale.

Fondazione Cariplo e Acsm Agam metteranno a disposizione un milione di euro a testa, nel quadro di un’alleanza strategica triennale (per gli anni 2021-22-23). La Fondazione e la multiutility lombarda sosterranno i Fondi attivati dalle singole Fondazioni di Comunità per supportare e valorizzare in modo mirato le iniziative e le organizzazioni impegnate nel contrastare le diverse condizioni di povertà (alimentare, digitale, educativa).

L’intesa integra le risorse e gli strumenti già messi in campo e si propone come volano di una mobilitazione che coinvolga, in modo diffuso e capillare, i cittadini, le aziende, le istituzioni che potranno aderire al progetto e contribuire alla campagna