Kart. Giuseppe Forenzi, 15enne di Berbenno, debutta da top tra i Senior

ROVIGO (RO) – Giuseppe Forenzi, pilota quindicenne di Kart di Berbenno di Valtellina ha disputato il 28 marzo nel circuito internazionale di Adria a Rovigo la prima tappa del campionato Italiano karting Rotax Max Challenge.

Giuseppe, dopo la fortunata stagione 2020 che lo ha visto protagonista anche nelle gare internazionali del Belgio, Adria e Portimao nella categoria Junior, nel 2021 è passato alla categoria Senior: kart più potente performante ed avversari più esperti (età dai 15 ai 30 anni).

Ad Adria sabato 27 marzo, durante le prove libere, Giuseppe fa segnare ottimi tempi sul giro, ma un incidente al penultimo turno danneggia irreparabilmente il telaio condizionando così il resto del weekend. La mattina della gara Giuseppe è costretto ad utilizzare un kart sostitutivo e deve cercare di trovare il giusto setup durante i sei minuti di warm up perché poi ci sono le qualifiche. in qualifica fa segnare l’ottavo tempo (sui 24 piloti in gara).

La prefinale è stata infuocata con duelli senza esclusioni di colpi tra piloti e Giuseppe strappa un ottimo terzo posto. Durante la Finale il caldo condiziona le prestazioni del kart di Giuseppe che deve accontentarsi del quinto posto.

Un ottimo esordio per Giuseppe che ora guarda già al secondo round a Franciacorta e alla tappa del campionato Europeo di Maggio. L’obiettivo è di fare bene anche in questa nuova categoria e di partecipare alla prestigiosa gara internazionale che si terrà a Le Mans in Francia in estate.

Giuseppe ringrazia la propria famiglia che lo segue e gli permette di poter praticare questo impegnativo sport, il nuovo meccanico Riccardo Lucini e il team manager Gigi Colombo ed il team Foo Drivers e gli sponsor che da anni seguono e credono in lui anche in un momento di crisi economica.