Morbegno. 4 denunciati per la rissa di febbraio alla stazione

MORBEGNO – Il lavoro di indagine svolto dai Carabinieri di Morbegno ha permesso di ricostruire i fatti relativi alla rissa scoppiata, lo scorso 17 febbraio, nel piazzale della stazione della Città del Bitto.

Ad essere coinvolti alcuni giovani – sia del luogo che extracomunitari – almeno un paio dei quali erano dovuti ricorrere alle cure dei pronto soccorso di Morbegno e Sondrio per le ferite riportate. Nell’immediatezza era emerso l’utilizzo di una bottiglia di vetro e di un martelletto frangivetro per colpire gli antagonisti provocando in almeno due dei giovani coinvolti lesioni con prognosi di 10 e 20 giorni.

L’attività di indagine immediatamente avviata dai militari si è sviluppata attraverso la raccolta delle diverse versioni rilasciate dai diretti interessati e da alcuni testimoni presenti che sono state successivamente incrociate con l’analisi delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza.

Nei giorni scorsi l’indagine si è conclusa consentendo di fare piena luce sull’episodio e di denunciare alla Procura della Repubblica di Sondrio un 26enne ritenuto responsabile di “lesioni personali aggravate dall’uso di una bottiglia”, un 36enne per “minaccia aggravata” e “danneggiamento aggravato” per aver minacciato e poi infranto il parabrezza di un’auto con l’uso di una bottiglia in vetro, un 20enne e un 23enne per “concorso in lesioni personali aggravate dall’uso di un martelletto frangivetro”.

Nei confronti del 36enne i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il foglio di via obbligatorio dai comuni di Cosio, Morbegno e Talamona per 3 anni.