MAZZANO (BS) – Trasferta a Mazzano, in terra bresciana, il weekend dell’8 e 9 maggio per i pongisti del GS CSI Morbegno in occasione del 4° Torneo regionale FITET Lombardia di qualificazione ai Campionati italiani di 4ª, 5ª e 6ª categoria.
Nella giornata di sabato era impegnata nel singolo maschile la 6ª categoria che raggruppa gli atleti che hanno una posizione a livello nazionali dai 5.000 a salire. Per il GS CSI Morbegno tre pongisti in gara: Danilo Nava, sfortunato nel sorteggio, è stato eliminato nella fase a gironi, mentre Alberto Paradisi (in copertina) e Mauro Bertola (a destra) hanno agevolmente passato il girone (due vittorie per Paradisi e una per Bertola), per poi perdere entrambi al primo turno a eliminazione diretta.
Giornata di domenica dedicata al singolare maschile di 4ª categoria, ovvero pongisti inseriti nella classifica nazionale dalla 453ª alla 2000ª posizione. Capitan Antonio Carganico (a sinistra) ce l’ha messa tutta ma ha incassato tre sconfitte contro avversari di assoluto livello (Federico Guerrini, Gabriel Marra e Leonaro Boletti) e si è dovuto fermare al girone iniziale. Stessa sorte per il compagno di squadra Donato Maffezzini (sotto) che, seppur eliminato nel girone, è riuscito a vincere 4 set contro pongisti con più di 8500 punti (3-1 contro Giacomo Fracassi, 3-2 contro il morbegnese Marco Piganzoli e 3-1 contro Alessandro Carminati).
“Nel complesso questa trasferta si è rivelata utile per fare ulteriore esperienza e tornare agonisti a livello fisico e mentale” il bilancio del responsabile tennis tavolo del GS CSI Morbegno Donato Maffezzini. Intanto l’attività pongistica dei diavoli rossi prosegue con gli allenamenti settimanali nella palestra delle scuole in via Ambrosetti a Morbegno: per il settore giovanile il martedì dalle 17 alle 19, ovviamente nel massimo rispetto di tutti e protocolli Covid.