SONDRIO – “Crea il tuo logo della Consulta”, questo il nome del concorso, da poco concluso, che ha permesso di dare un logo alla Consulta Studentesca della provincia di Sondrio. “L’idea del concorso – ha sottolineato Maria Maddalena Ricciardi, docente referente della Consulta – è nata da una volontà di rinnovamento e di lasciare in eredità qualcosa di tangibile”.
È stato poi il Presidente della CPS, Filippo Foppoli, ad illustrare i meccanismi che hanno disciplinato il concorso e da dove ha tratto origine il progetto. “Rielaborando la tradizionale Mostra Artistica Studentesca promossa dalla nostra Consulta, abbiamo ideato questo concorso per dare spazio alla creatività dei nostri compagni, offrendo la possibilità di scegliere il logo che rappresenterà tutti gli studenti della nostra Provincia”.
Il concorso ha visto come vincitrice Gaia Scherini, che ha ritirato l’assegno da 400 euro, spiegando poi il concept della sua creazione: l’arancione che rappresenta l’energia, i fumetti come simbolo di dialogo e la sagoma della Valtellina che rappresenta la comunità studentesca provinciale. Il suo logo ha ottenuto 137 punti da parte della Giuria Tecnica e 364 like da parte della Giuria Popolare su Instagram. In totale sono pervenuti 33 loghi di cui 6 ammessi al voto della Giuria Tecnica.