SONDRIO – Per l’estate 2021 torna l’iniziativa “Sport nel verde” che consentirà alle associazioni di organizzare momenti di attività sportiva e motoria per i cittadini di Sondrio.
L’Amministrazione comunale di Marco Scaramellini ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi in tre parchi, Bartesaghi, Ovest e Piastra, in tutti i giorni della settimana, con l’eccezione del sabato pomeriggio e della domenica, i momenti di maggiore afflusso. Al solo Parco Ovest le attività si potranno svolgere anche la domenica.
“Dopo un’altra stagione difficile c’è tanta voglia di sport – sottolinea l’assessore allo Sport Michele Diasio – i cittadini di ogni età avranno la possibilità di seguire i corsi e di partecipare ad eventi promossi dalle associazioni ritrovando il piacere di divertirsi in gruppo, ovviamente nel rispetto delle misure di sicurezza. Alle società sportive che in questi mesi hanno patito il blocco di corsi e allenamenti offriamo l’opportunità di ripartire: un’iniezione di fiducia in vista della completa ripresa dell’attività amatoriale e agonistica, ci auguriamo nel prossimo autunno”.
Le aree messe a disposizione sono sette, quattro al Parco Bartesaghi, due al Parco Ovest e una alla Piastra, nella zona antistante al campo Gramsci, da maggio alla fine di settembre. Il Comune concede gli spazi in maniera del tutto gratuita e le associazioni sono tenute garantire lo svolgimento delle attività proposte in completa sicurezza.
Sul sito internet del Comune è possibile trovare tutte le informazioni relative agli spazi a disposizione, alle modalità di fruizione e alla presentazione delle domande: il termine per richiedere la concessione è il 19 maggio. Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Sport chiamando lo 0342 526310 o inviando un’e-mail a sport@comune.sondrio.it.