Piccoli comuni. Un convegno nazionale sullo spopolamento e il marketing

MILANO – Sabato 15 maggio online il Convegno nazionale sullo spopolamento dei piccoli comuni organizzato da Renato Ongania, tesista università IULM di Milano. I relatori si sono confrontati sui temi della legalità, del marketing territoriale, dell’innovazione e delle scuole di montagna.

“Le audizioni mi hanno aiutato a comprendere il problema – afferma Renato Ongania, tesista in relazioni pubbliche all’università IULM di Milano – volevo sperimentare un approccio serio, penso sia un ottimo inizio”.

“A livello nazionale mancano delle politiche mirate per i piccoli comuni – tuona il sindaco di San Martino Canavese, 807 anime, Silvana Rizzato – vivere in un piccolo comune è un privilegio, ma serve una fiscalità differenziata per le attività produttive. Con la pandemia ci siamo resi conto della loro importanza. Solo creando lavoro si ferma la fuga dai territori, aiutiamo i giovani a costruirsi un futuro”.

CONTINUA A LEGGERE SU:

Piccoli comuni. Spopolamento e marketing: dal convegno nazionale ‘particelle subatomiche di buon senso’