Morbegno. Skate Park all’ex Colonia Fluviale, ok allo studio di fattibilità

MORBEGNO – La Giunta Comunale di Morbegno ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di uno Skate Park nell’area dell’ex Colonia Fluviale.

Nei prossimi mesi saranno realizzati i lavori del primo lotto, la cui spesa ammonta complessivamente a 25mila euro, che prevedono la sistemazione del fondo in cemento, e l’installazione di attrezzature idonee, omologate e sicure. L’area sarà separata lungo il lato ovest dal resto del parco attraverso una struttura temporanea e flessibile, senza creare recinzioni o strutture fisse che sarebbero di complessa gestione in caso di eventi che richiederanno la disponibilità di tutta l’area pavimentata.

Questo progetto è nato dalla collaborazione fra il Comune di Morbegno e i ragazzi rappresentanti degli skaters, che nel frattempo hanno costituito una Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Cumpetto”. Di comune accordo è stata individuata l’area dell’ex Colonia Fluviale di via Merizzi quale nuova sede per l’attività dello skateboard.

La necessità di individuare un’apposita area era nata nell’agosto dello scorso anno quando l’amministrazione comunale di Alberto Gavazzi aveva vietato l’accesso agli skaters nel parco giochi di via Cortivacci.

LEGGI ANCHE:

Morbegno. Per ora skaters spostati alla Colonia, Gavazzi: “Stiamo valutando soluzioni”

Morbegno. Pista di pattinaggio vietata agli skateboard: petizione per riaprirla