Sondrio. In biblioteca libri senza prenotare, e 20 posti per lo studio

SONDRIO – A partire da lunedì 24 maggio, a seguito dell’allentamento delle restrizioni per il contenimento del coronavirus, la biblioteca “Pio Rajna” sarà in grado di garantire con maggiore facilità l’accesso del pubblico.

In particolare, non sarà più necessario prenotare il ritiro di libri e documenti attraverso lo sportello virtuale del Comune. All’interno delle sale rimane l’obbligo di indossare la mascherina con bocca e naso coperti, disinfettare le mani e mantenere il distanziamento dagli altri utenti. Si raccomanda inoltre di prenotare preferibilmente libri, dvd e cd da casa utilizzando il sito internet delle Biblioteche della Provincia di Sondrio oppure scrivendo o chiamando: biblioteca@comune.sondrio.it, 0342 526273.

Per la restituzione, i libri e gli altri documenti devono essere depositati nelle scatole posizionate all’ingresso della biblioteca senza prenotazione, che è invece necessaria per riservare per l’intera giornata i posti per lo studio, venti in totale, attraverso lo sportello virtuale del Comune. Per la consultazione dei fondi speciali in biblioteca è richiesta la prenotazione inviando un’e-mail per concordare necessità, date e orari.

La biblioteca è aperta al pubblico il lunedì dalle 14 alle 18, da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.