SONDRIO – Seconda giornata del 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” di calcio a 7 CSI combattuta e caratterizzata da molte partite equilibrate.
Nel girone A, punteggio pieno solo per ASD 6 Campanili e Fondazione Mediolanum che sembra abbiano una marcia in più, poi sgranate le altre a seguire. Entrambe le capoliste hanno travolto con una goleada le avversarie, vincendo 6 a 2 l’ASD 6 Campanili contro La Torre Castelraider sul campo di Castello dell’Acqua e 7 a 3 la Fondazione Mediolanum contro il Real Magnan sul campo di Poggiridenti. Da sottolineare la gran giornata di Luca Presazzi che con 5 goal ha trascinato alla vittoria l’AC Caspoggio contro Webtek Il Crap (6 a 5).
Nel Girone B le due squadre dell’Atletico Ferzonico guidano con due vittorie a testa, ma senza dominare, segue un nutrito gruppo a 3 punti e due sole ferme al palo; il girone è all’insegna dell’equilibrio e ci si può ancora aspettare di tutto. Sarà interessante vedere il derby tra le due formazioni della Costiera dei Cech che si affronteranno venerdì 28 maggio sul campo di Colico.
“Una nota di merito ai direttori di gara che stanno dimostrando il loro ottimo livello gestendo con esperienza ed equilibrio partite non facili, puntando più che sulla severità, sul dialogo con i giocatori – le parole del responsabile arbitri del Comitato CSI di Sondrio Francesco Della Marianna -. Il settore arbitrale è sicuramente uno dei nostri fiori all’occhiello, anche se purtroppo è ancora numericamente al di sotto delle nostre esigenze con un gruppo di 20 elementi che però non sono tutti operativi”.
“In particolare in Bassa Valtellina e Valchiavenna stiamo attivamente cercando nuove risorse, specialmente tra i giovani – continua Della Marianna – Vogliamo offrire un percorso formativo teorico e di affiancamento sul campo, così da avere a breve un movimento numeroso dove i più esperti fanno da punto di riferimento per le nuove leve”.
La classifica marcatori vede in testa il supercannoniere Luca Presazzi (AC Caspoggio) con 5 reti, seguito da altri due calciatori con il “piede caldo” ovvero Patrik Paruscio (Fondazione Mediolanum) e Andrea Gaggi (Real Magnan) con 4 goal a testa, poi Alex Borzi (Atletico Ferzonico “A”) e Mattia Torraca (Pro Loco Castione) con 3 goal ciascuno.
Risultati 2ª giornata – giovedì 20 e venerdì 21 maggio 2021
GIRONE A
Penta Piateda – US Ardenno Buglio “A” = 3-3
La Torre Castelraider – ASD 6 Campanili = 2-6
Fondazione Mediolanum – Real Magnan = 7-3
Webtek Il Crap – AC Caspoggio = 5-6
GIRONE B
Prol Loco Castione – Polisportiva Andalo = 0-3
Bar L’Incontro Colico – US Ardenno Buglio “B” = 2-0
Polisportiva Colorina – Atletico Ferzonico “B” = 0-1
Atletica Ferzonico “A” – Bowling Autotorino = 2-1
Classifiche dopo la seconda giornata
GIRONE A
ASD Campanili 6
Fondazione Mediolanum 6
Penta Piateda 4
Real Magnan 3
AC Caspoggio 3
US Ardenno Buglio “A” 1
La Torre Castelraider 0
Webtek – Il Crap 0
GIRONE B
Atletica Ferzonico “A” 6
Atletica Ferzonico “B” 6
Pro Loco Castione 3
US Ardenno Buglio “B” 3
Bar L’Incontro Colico 3
Polisportiva Andalo 3
Bowling Autotorino 0
Polisportiva Colorina 0
LEGGI ANCHE
Calcio a 7. Trofeo Csi “Oreficeria Barlascini”: i risultati della prima giornata