MILANO – Anas ha programmato gli interventi per la manutenzione programmata all’interno delle gallerie, lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”.
Per eseguire le lavorazioni in sicurezza è necessario disporre la chiusura della statale dal km 75,280 (svincolo di Bellano) al km 91,600 (svincolo di Trivio di Fuentes) in direzione Sondrio, questa sera dalle 21 alle 5 di domani. In direzione Milano, invece la statale verrà chiusa al traffico dalle 21 di giovedì 27 maggio fino alle 6 del giorno successivo. Durante l’attività di cantiere, il traffico proveniente da Lecco verrà deviato lungo la SP 72, con uscita allo svincolo di Bellano e rientro in statale allo Svincolo di Colico Trivio di Fuentes.
Inoltre verranno avviati i lavori agli impianti a servizio delle gallerie lungo la strada statale 38 “Dello Stelvio”, nei territori comunali di Valdisotto e Bormio, dal km 86,600 al km 99,700 in entrambe le direzioni.
Gli interventi prevedono la manutenzione programmata degli impianti presenti all’interno delle gallerie Le Prese, Verzedo, Sant’Antonio, Tola e Capina. Per garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle maestranze, la strada verrà chiusa al traffico questa sera e la notte di giovedì 27 maggio dalle 21 alle 5 del giorno successivo. Il traffico veicolare verrà deviato allo svincolo di Le Prese (km 86,600) lungo la strada provinciale 27, con rientro in statale allo svincolo di Cepina (km 99,700).