ALBAREDO PER SAN MARCO – Ad Albaredo per San Marco tornano i Rangers delle Alpi.
Dopo il successo dell’estate scorsa l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi e l’Eco Museo, ha deciso di ampliare l’offerta educativa-ambientale per i bambini delle scuole primarie del territorio, offrendo un’estate ricca di avventure nella natura, attività di educazione ambientale, avvicinamento e riconoscimento della flora e della fauna del parco, mini-trekking in quota, attività di educazione motoria, animazione e spettacoli.
“I piccoli Rangers delle Alpi” è l’inizio di un progetto dedicato all’educazione dei bambini legato alla natura, al rispetto dell’habitat e alla conoscenza delle tradizioni storico-popolari al fine di preservarne e valorizzarne la memoria storica. Alcune delle attività verranno svolte all’interno dell’ecomuseo, divenuta sede conclamata dei piccoli rangers.
Le attività saranno coadiuvate dai volontari di Albaredo Promotion, in collaborazione con la cooperativa Grandangolo e le guide del Parco. I campi estivi di questa estate si svolgeranno per tutto il mese di luglio, ai bambini iscritti verrà regalato il volo con la nuova “Zip Line” e la Scuola di Circo che si svolgerà il 4 settembre prima della riapertura delle lezioni.