BORMIO – L’under 15 femminile dell’US Bormiese ha vinto il campionato provinciale di pallavolo per la stagione 2020/2021.
Domenica 30 maggio, nella palestra ITC di Bormio, le due formazioni della Bormiese e del Gordona hanno dato vita a uno spettacolo davvero meritevole di applausi: 2 ore di gioco trafelato, con scambi di grande intensità e punteggio appaiato per gran parte del match.
Parte subito forte la squadra di casa, che rispondendo colpo-su-colpo alle avversarie riesce a chiudere il primo set a suo vantaggio (25-22); il Gordona, però, non ci sta e con un colpo di coda sul finale del set assesta il punto della vittoria del secondo parziale (28-26). Il terzo set è quello che fa la differenza e la vittoria della Bormiese (25-23), sempre sul filo di lana contro le mai arrendevoli avversarie, apre le porte al successo finale: nel quarto set, infatti, le giovani azzurre del Gordona hanno un evidente cedimento e la fuga in avanti delle locali chiude inevitabilmente i giochi (25-12).
“Sono commosso” – sottolinea Mauro Antonioli presidente della Pallavolo Bormiese – perché questa partita porta con sé una rinascita e perché la vittoria giunge a 11 anni esatti da un’altra grande prestazione da parte della 2a divisione femminile, che nel 2010 vinse il campionato di categoria. Tutte le ragazze, oggi, hanno dimostrato il loro carattere e la loro forza di volontà di essere più forti delle avversità; al di là di ogni risultato, hanno tutte onorato la pallavolo”.
Oltre alle coppe di categoria, il presidente Savaris ha conferito il premio di miglior giocatrice a Elisa Cantoni (US Bormiese), palleggiatrice dotata di una straordinaria prontezza di riflessi e che ha animato il gioco della sua squadra con grande vivacità.
Sempre a Bormio, durante la mattinata, si sono svolte anche le finali per il 3°-4° posto, con il Cosio V36 che ha avuto la meglio sulle lariane della Pallavolo Altolario (3-0).