Acqua Fraggia. Precipita dalle Cascate e perde la vita, grave il compagno

PIURO – Tragedia nel pomeriggio di oggi quando una donna di 42 anni di Seregno è scivolata dalle Cascate dell’Acqua Fraggia, perdendo purtroppo la vita.

Da quanto emerso sembrerebbe che la donna – in compagnia di un’altra persona che si è gettata in acqua per salvarla, purtroppo inutilmente – si trovasse al momento della tragedia nella parte sommitale della cascata, senza attrezzatura adeguata ed in un’area non indicata per le escursioni.

Entrambi sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto. L’uomo è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Gravedona: le sue condizioni sarebbero gravi ma non tali da far temere per la sua vita.

Sia il ferito, sia la persona deceduta sono stati recuperati dai tecnici del Soccorso alpino di Chiavenna e dall’équipe dell’elisoccorso di Sondrio. L’intervento si è concluso intorno alle 14:30.

“Dispiace per quanto accaduto – sottolinea il sindaco Omar Iacomella – Tutto ciò deve far riflettere: indossiamo sempre calzature adatte alla montagna? Abbiamo preso coscienza dei pericoli che possiamo correre? Tante volte no. La montagna non è un luna park. È meravigliosa ma va frequentata con saggezza perché purtroppo possono accadere tragedie come quella di oggi. Ovviamente giunga il cordoglio a tutti i familiari”.

RedCro