Ardenno. Aperte le iscrizioni al centro estivo “PAM”

ARDENNO – Dal 5 luglio al 6 agosto si terrà ad Ardenno il centro estivo PAM!

“Sono estremamente lieta di comunicare che quest’anno le nostre famiglie potranno usufruire di un servizio che risulta particolarmente interessante e prezioso dopo quello che potremmo definire ‘il lungo inverno dell’isolamento’ – sottolinea il sindaco Laura Bonat – Finalmente, i nostri bambini e ragazzi tornano a poter uscire, a trovarsi, a giocare insieme, a vivere una vita (quasi) normale”.

Il campo estivo è aperto a tutti gli iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado, prioritariamente residenti ad Ardenno, al costo di 30 euro alla settimana. Ai ragazzi verrà offerto il pranzo dal lunedì al venerdì, oltre ad uno zainetto e ad una borraccia personalizzati. Sarà possibile iscriversi da oggi fino al 30 giugno all’indirizzo segreteria@comune.ardenno.so.it oppure presentandosi personalmente in municipio. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra numerosi soggetti a partire dalla Parrocchia di San Lorenzo, dal Comune e dll’Associazione Comunità il Gabbiano.

“La decisa presenza del volontariato – conclude Bonat – è stata un fattore determinante nel contenimento dei costi, consentendo di offrire il servizio a condizioni di estrema accessibilità”.