Calcio a 7. Trofeo “Oreficeria Barlascini”, ecco risultati della sesta giornata

SONDRIO – Si avvia alla sua conclusione con la sesta e penultima giornata il 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” di calcio a 7 svoltasi in più giorni sui consueti campi.

A una giornata dalla fine della fase a gironi, si delineano due scenari: nel girone B l’accesso ai quarti è già stato prenotato dalle due squadre dell’Atletico Ferzonico, da Bowling Autotorino e da US Ardenno Buglio “B”; nel girone A Fondazione Mediolanum, Penta Piateda e ASD 6 Campanili hanno già la qualificazione in tasca, mentre per il 4° posto ancora disponibile sarà bagarre tra Real Magnan e US Ardenno Buglio “A” che in classifica hanno 1 solo punto di differenza.

Per quanto riguarda i risultati sul campo, nel girone A Fondazione Mediolanum strapazza AC Caspoggio con il risultato di 8 a 4 e consolida il primo posto in classifica con 15 punti, mentre Webtek Il Crap si porta finalmente a casa il primo successo vincendo 7 a 6 contro ASD 6 Campanili. Penta Piateda, ora secondo in classifica con 14 punti, vince di misura sul Real Magnan per 5 a 4, mentre chiudono in pareggio La Torre Castelraider e US Ardenno Sportiva (6 a 6).

Nel girone B l’Atletico Ferzonico “A” prende il largo vincendo 6 a 4 contro la Polisportiva Andalo e totalizzando così 15 punti in classifica, la formazione “B” della Costiera dei Cech incassa un’altra sconfitta per 1 a 2 contro l’US Ardenno Buglio “B”; stesso risultato per Bar L’incontro Colico che ha la meglio su Bowling Autotorino. Unico pareggio di giornata quello di Polisportiva Colorina e Pro Loco Castione con 3 reti a testa.

In classifica marcatori balza al comando Alessandro Moroni (Fondazione Mediolanum) con 16 realizzi, seguito da Manuel Bruga (La Torre Castelraider) con 13 goal, mentre Luca Presazzi (Caspoggio) resta fermo a quota 11.