Chiavenna. Passeggiata sul Lungomera, lavori ultimati in autunno

CHIAVENNA – Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della passeggiata su Lungomera a Chiavenna: gli interventi, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi in autunno.

“Al momento – sottolinea il vicesindaco di Chiavenna Davide Trussoni – siamo perfettamente in linea con il cronoprogramma”. In questi giorni i tecnici incaricati stanno lavorando per collegare i ponti di via Bossi – dove esiste già un primo tratto di passeggiata – via Consoli Chiavennaschi e via Aldo Moro.

“Nei prossimi giorni – prosegue Trussoni – si procederà con la posa di un tratto di passerella pedonale nelle vicinanze del ponte di San Giovanni, in un passaggio dove è necessario procedere ‘a sbalzo’. Abbiamo anche già avviato i contatti con le ditte che si occuperanno della copertura finale della passeggiata, quindi stiamo lavorando su più fronti del cantiere contemporaneamente. Salvo imprevisti speriamo di riuscire a consegnare l’opera per l’inizio dell’autunno”.

La passeggiata sul Lungomera, oltre a collegare i tre ponti di Chiavenna – costo complessivo di 907mila euro – consentirà di utilizzare agevolmente il parcheggio del campo sportivo e di raggiungere comodamente il centro cittadino senza attraversamenti pedonali: un intervento, quindi, che potrà essere sfruttato appieno anche per lq mobilità dei residenti e non solamente in chiave turistica.

LEGGI ANCHE:

Chiavenna. Installata la gru, proseguono i lavori per la passeggiata sul Lungomera