Atletica. Cristina Molteni super nei 3000 a Nembro

NEMBRO (BG) – Cristina Molteni (GP Valchiavenna) “vola” ancora e conquista un altro importante riscontro cronometrico al Meeting internazionale a Nembro (BG).

Nella prova femminile dei 3000, cavalcata solitaria per la keniana Purity Kajuju Gitonga (8:50:51), secondo posto per Marta Zenoni (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) con un 9:15.48 corso in buona parte in solitaria in una gara lanciata da Federica Cortesi per il primo chilometro; notevole il progresso di Cristina Molteni (GP Valchiavenna), che con una grande rimonta nel finale è quarta con 9:30.43 e si migliora di 24 secondi.

“È stata davvero brava – le parole del suo allenatore Luca Del Curto – in una serata ottima dal punto di vista climatico e con un ambiente molto stimolante dal punto di vista agonistico”. La stagione 2021 per Cristina è stata in continua ascesa e dopo l’ottima performance ai Campionati italiani di Grosseto e il titolo regionale nei 1500, arriva quest’altro personal best equivalente a 962 punti delle tabelle di punteggio Fidal.