PIURO – Si è spenta nelle scorse ore a causa di una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo Paola Persenico, di 57 anni.
Persenico nel 2014 è entrata nel gruppo consiliare Piuro Insieme e ha fatto parte del consiglio comunale dal 2016 al 2019, occupandosi del settore sportivo. Oltre ai corsi di ginnastica per gli anziani, è stata l’insegnante di educazione fisica prima all’istituto Bertacchi, poi al Da Vinci di Chiavenna. È stata anche presidente del Gruppo Sportivo Piuro durante gli ultimi anni.
“Paola è nostra amica e collaboratrice valida – sottolinea il sindaco di Piuro Omar Iacomella – Lasciate che oggi una lacrima scenda per lei. A Dio. Ciao Paola. Proteggi la tua bella famiglia lassù e mi raccomando, non far correre subito gli angeli! Anche se paffutelli, sono carini così”.
Persenico lascia il marito Dario, i figli Maria, Giulia e Lorenzo, la sorella Laura, il fratello Valerio e i nipoti Viola e Matteo. Il funerale si svolgerà a Chiavenna mercoledì 23 giugno alle 15 presso la chiesa di San Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.