NOVATE MEZZOLA – Per porre fine alle soste selvagge l’amministrazione comunale di Novate Mezzola guidata dal sindaco Fausto Nonini ha deciso di installare dei parchimetri nelle aree del Lido e del Castello, particolarmente frequentate dai turisti nei mesi estivi.
Per i residenti nel comune di Novate Mezzola, i proprietari o affittuari con regolare contratto di locazione di fabbricati ubicati in Val Codera e i titolari di esercizi pubblici o concessionari di alpeggi siti in zona Lido o Val Codera, sarà possibile acquistare un pass annuo del valore di 20 euro, valido per due targhe di autovetture da utilizzare alternativamente. Il pass consentirà la sosta in qualsiasi zona interessata da parchimetro.
Per i camper è stata realizzata un’apposita area di sosta esclusiva con servizio di scarico acque nere e possibilità di rifornimento acque.
“Auspichiamo – sottolineano dal Comune – che l’introduzione di tali misure possa migliorare l’affluenza turistica e l’accessibilità. L’intervento ci consentirà di recepire le risorse necessarie a mantenere pulite ed ordinate le zone interessate e non solo”.