SONDALO – In Val Rezzalo a Sondalo torna il servizio di bus estivo che permette di raggiungere comodamente l’area del Parco Nazionale dello Stelvio.
Il potenziamento del trasporto estivo è finalizzato a migliorare e facilitare la mobilità sul territorio comunale nel periodo di maggior affluenza, nonché a tutelare l’ambiente incentivando l’utilizzo del mezzo pubblico, in alternativa al trasporto privato.
Le corse offrono un servizio agli abitanti della frazione ed ai turisti che vorranno trascorrere una giornata di escursione e relax in Val di Rezzalo, che – grazie al suo territorio – è divenuta un’importante meta di assoluto fascino per tutti gli amanti della montagna. Inoltre, grazie al nuovo servizio bus “Santa Caterina – Gavia Express”, si potranno organizzare delle escursioni ad anello, lungo i sentieri in alta quota che collegano i territori di Sondalo e Valfurva.
Il bus sarà attivo tutti i giorni, fino al 12 settembre e prevede una doppia corsa (con la possibilità di trasporto bike) con partenza da Sondalo alle 8.50 e 16.05 e il ritorno da Fumero alle 9:20 e 16:35.
“Il progetto è stato sperimentato con successo la scorsa estate – sottolinea il sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini – e si inserisce in una serie di interventi per la valorizzazione ambientale e per la promozione turistica della Val di Rezzalo che, negli ultimi anni, è diventata sempre più una località gettonata dagli escursionisti”.