Estate. Tante le proposte in città, si parte con “Sondrio che gusto”

SONDRIO – Le serate di Sondrio si riempiono di gusto e divertimento grazie ai commercianti cittadini che contribuiranno, nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza sanitaria, ad animare il capoluogo nel periodo estivo realizzando iniziative.

Si parte oggi con la manifestazione “Sondrio che gusto” che, organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini di Valtellina, vedrà in primo piano i pubblici esercenti: in 13 tra bar e ristoranti del centro cittadino proporranno per 9 giovedì sera consecutivi, nel periodo dal 24 giugno al 19 agosto, dalle 18 alle 24, aperitivi e menu con protagonisti i vini di Valtellina, in abbinamento ai prodotti tipici del territorio.

Verrà anche riproposto l’appuntamento con la “Notte dei saldi”, che, piacevole consuetudine all’interno del calendario degli eventi, quest’anno avrà luogo sabato 3 luglio, in concomitanza con la prima giornata dei saldi estivi, che dureranno 60 giorni (fino al 31 agosto). Nell’occasione, è prevista l’apertura dei negozi fino a mezzanotte, un’opportunità per fare acquisti convenienti godendosi le vie e le piazze di Sondrio nel fresco delle ore serali.

“Commercianti e pubblici esercenti – sottolinea Manuela Giambelli, presidente dell’Associazione Mandamentale di Sondrio attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo – hanno lungamente atteso questa riapertura e intendono viverla da protagonisti, contribuendo ad animare la nostra città capoluogo e a movimentare lo shopping”.