CAMPODOLCINO – Molta la partecipazione per il ventesimo anniversario della viaSpluga. Con il sostegno della Comunità Montana della Valchiavenna, i festeggiamenti dello scorso weekend, organizzati dal Consorzio Turistico Valchiavenna, in collaborazione con Ambriajazz, nell’ambito del loro festival 2021 #camminante, hanno davvero conquistato il pubblico.
Sabato a Campodolcino, con due laboratori musicali per i più piccoli che si sono svolti all’aperto lungo la via Spluga ed il concerto serale. Musiche sperimentali con il duo percussioni e flauto di Savoretti e Mina in una location inedita, la cappella di S.Antonio all’interno del Muvis ed il prato antistante.
Per finire in bellezza, domenica mattina la camminata animata dagli stessi musicisti e da alcuni attori della compagnia teatrale “Un filo drammatici” della Società Operaia di Chiavenna, che hanno reinterpretato gli scritti dei viaggiatori ottocenteschi.
Parole e musica, uniti ai campanacci delle mucche presenti e ai fischi delle marmotte, che hanno dato vita ad una performance unica, mistica che sicuramente non verrà dimenticata.