CASALMAGGIORE (CR) – Giorgio Lerda (GP Valchiavenna), categoria master 70, ha saputo conquistare 4 titoli regionali e una medaglia di bronzo: 1° nel getto del peso con la misura di 9,66 metri, 1° nel giavellotto con un lancio da 33,91 metri, 1° nel martello con 19,13 metri, 1° nel martello maniglia corta grazie a una spallata da 8,29 metri ed infine 3° nel disco dove l’attrezzo è planato a 26,26 metri.
L’ottima prova dell’atleta si è svolta lo scorso fine settimana a Casalmaggiore che ha ospitato i Campionati Regionali individuali e di staffette Master, con 242 atleti iscritti dalla regione e non solo (la manifestazione è open).
“Sono stati due pomeriggi di gare con temperature molto alte. La prima giornata mi sono ritrovato a fare la gara del peso e del martello maniglia corda quasi sovrapposte, dovendo così fare diverse volte avanti e indietro per tutta la lunghezza del campo per quasi tutte le due gare e dovendo inevitabilmente rinunciare ad alcuni turni di lancio – racconta uno stremato Lerda – A seguire, in condizioni non ottimali e con le poche energie rimaste, ho disputato la gara di giavellotto. Nella seconda giornata, sempre caldo torrido. Al pomeriggio ho affrontato le ultime due gare con poco entusiasmo, concludendo ormai a sera dopo le prove del disco e del martello”.
Bravo anche Paolo Donà (GS CSI Morbegno) a conquistare il titolo regionale nei 3000 siepi categoria master 55 con il crono 13’13”38.
Si è laureato campione regionale due volte nella categoria master 50 anche Manfred di Blasi, ora tesserato per i Daini Carata Brianza: nel peso ha messo a referto il miglior lancio grazie a una spallata da 9,92 metri, nel martello maniglia corta a vinto con 9,62 metri; mentre nel disco si è dovuto accontentare della medaglia d’argento con la misura di 27,74 metri.
Medaglia di bronzo per Luca Riu (GP Valchiavenna\master 45) nei 1500 metri corsi in 5’13”88 e 5° posto nei 5000 metri con il tempo di 20’36”30.