SONDRIO – Buonissime notizie in casa della Nuova Sondrio Calcio di Michele Rigamonti che, nella tarda serata di martedì, ha ricevuto l’ok definitivo dalla Figc di Roma riguardo alla sua ammissione al campionato di Promozione.
Dopo il sì del Comitato Regionale Lombardo della Figc, avvenuto all’unanimità la scorsa settimana, ieri è arrivata quindi anche l’autorizzazione della Figc, a firma del presidente nazionale Gabriele Gravina, centrale e quindi la Nuova Sondrio Calcio la prossima stagione ripartirà dalla Promozione.
“La Nuova Sondrio Calcio ringrazia l’amministrazione comunale di Sondrio per il costante supporto fornito nel percorso che ha portato al raggiungimento di questo obiettivo, nonché il presidente regionale della Lnd, Carlo Tavecchio, il consigliere regionale Diego Fattarina e il delegato provinciale Daniele Croce per l’impegno profuso per permettere al club del capoluogo di ripartire da un campionato importante – dicono dal club sondriese – Espletate le ultime formalità burocratiche, il club inizierà subito con i tesseramenti dei tecnici e dei giocatori appartenenti alle varie categorie”.
A proposito di tesseramenti, pare sfumato quello di Davide Pizzini, l’attaccante sondriese che nelle ultime stagioni ha militato in varie squadre del varesotto e, l’anno scorso, nella Brianza Olginatese dove ha contribuito coi suoi gol a portare la squadra bianconera alla vittoria dell’Eccellenza e al ritorno in B. Pizzini ha raggiunto un accordo con il Varzi, come riportato dai social della squadra pavese di Eccellenza e quindi quest’anno non giocherà nel Sondrio.