CHIESA IN VALMALENCO – Anche i Comuni di Chiesa in Valmalenco e Lanzada, con il supporto tecnico del GAL, Gruppo di Azione Locale Valtellina: Valle dei Sapori 2014 – 2020, hanno pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato previsto dal Fondo Nazionale di Sostegno alle Attività Economiche, Artigianali e Commerciali.
Il bando prevede una dotazione finanziaria complessiva di 71mila euro, stanziata dal Dipartimento della Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a favore delle Amministrazioni Comunali di Chiesa in Valmalenco e Lanzada. Il contributo è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “Covid-19” e prevede l’ammissione a fruire del contributo delle piccole e microimprese operanti in ambito commerciale e artigianale nel territorio dei Comuni di Chiesa e Lanzada.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice entro le 12 del 15 settembre 2021 attraverso modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo galvaltellina2020@legalmail.it.
È infatti il Gruppo di Azione Locale Valtellina: Valle dei Sapori che si occuperà della gestione delle domande e delle istruttorie. “Il GAL è felice di supportare il territorio, in particolare i Comuni di Caspoggio, Chiesa e Lanzada con cui è stata sottoscritta una specifica convenzione, nella gestione di questa importante iniziativa a favore delle aree montane”, ha commentato il presidente Alberto Marsetti. I dettagli relativi ai requisiti di ammissione e alla presentazione della domanda sono consultabili online nella sezione “Bandi” sul sito del GAL Valtellina: Valle dei Sapori.