MESE – Un nuovo spazio coperto per la raccolta dei rifiuti e un altro per il deposito degli apparecchi elettrici: queste le migliorie attualmente in corso di realizzazione presso l’area ecologica di Mese. Sono invece in parte già stati rinnovati i cartelli di aiuto e indicazione vicino ai singoli depositi all’interno del tunnel, mentre altri verranno messi a breve nell’area.
“In questi giorni è iniziata la distribuzione nelle case del paese degli opuscoli sull’organizzazione e la gestione del riciclo a Mese – sottolineano dall’amministrazione guidata da Paolo Cipriani – vademecum utile in caso di dubbio e che forniamo al fine di favorire, con spiegazioni semplici e chiare, una corretta raccolta differenziata”.
Già la passata amministrazione del sindaco Patrizia Pilatti aveva deciso di concentrare la raccolta rifiuti in un unico punto posto all’imbocco sud dell’area sportiva e di affidare la cura degli spazi sia ai dipendenti comunali sia ai volontari del paese, che attualmente si occupano del controllo dell’area, dalla corretta divisione dei materiali e degli oggetti al buon funzionamento dei container compattatori.