MILANO – In provincia di Sondrio sono 47 le piccole e medie imprese che beneficeranno di un contributo di 360mila euro stanziato dalla Regione per favorire il digital buisness. In tutta la Lombardia le aziende che avranno accesso ai medesimi contributi – 14 milioni di euro di investimento in totale – sono 1.382.
Oltre agli 11 milioni e mezzo di euro iniziali si sono sommati altri 3 milioni e 200 mila euro stanziati da Regione Lombardia per soddisfare una platea più ampia di imprese che hanno aderito ai bandi. Le MPMI ammesse al contributo per la linea Voucher Digitali I4.0 sono state 783, alle quali si sommano altre 599 imprese per la linea E-Commerce, portando il totale a 1382.
“Numeri importanti – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi – che testimoniano quanto le imprese abbiano apprezzato lo sforzo di Regione Lombardia e Unioncamere Lombarde. Dopo aver verificato il grande interesse per l’iniziativa abbiamo deciso di aumentare l’investimento economico per dare la possibilità al maggior numero di aziende di beneficiare di questa opportunità”.
Al bando Voucher digitali 4.0 sono state ammesse 783 domande per un totale di 8.272.987,33 euro. Per quanto riguarda la provincia di Sondrio: 22 domande ammesse, per un contributo di 199.991 euro.
Al bando E-commerce sono state ammesse 599 domande per un totale di 5.691.612,98 euro. In provincia di Sondrio sono state 25 domande ammesse, per un contributo di 160.559,72 euro.
“La rinascita parte da azioni profonde e condivise che guardino all’innovazione e alla digitalizzazione – ha detto Lara Magoni assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia – L’obiettivo è valorizzare le competenze e le professionalità delle nostre aziende, senza dimenticare la tradizione e l’operosità tipiche lombarde”.