SONDRIO – Un uomo dell’hinterland sodriese è stato arrestato – al momento si trova ai domiciliari – per essere stato trovato in possesso di ingenti quantità di video e foto pedopornografici.
Consapevole delle proprie responsabilità, quando i carabinieri del reparto investigativo hanno bussato alla porta della sua abitazione, ha tentato di disfarsi del cellulare lanciandolo da una finestra non immaginando che gli uomini dell’Arma, prima di palesarsi, avevano provveduto a circondare la casa; il dispositivo quindi è stato subito recuperato e sequestrato. Non è stato necessario procedere ad accurate analisi perché è emerso immediatamente che sui dispositivi c’erano delle foto e dei video orribili.
L’esito delle indagini è stato prontamente relazionato al Procuratore di Sondrio Elvira Antonelli, che ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare. Il G.I.P., concordando con le risultanze investigative dei carabinieri e con la richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari eseguita nei giorni scorsi dai militari. Il fascicolo penale, per competenza, è stato trasmesso alla Procura Distrettuale di Milano.