SONDRIO – Il calcio a 7 targato Centro Sportivo Italiano, dopo la bella esperienza del 23° Trofeo Barlascini riparte e rilancia non solo con il Campionato Open, ma anche con quello per le categorie under 10, under 12, ragazzi e allievi.
“Crediamo nello sport come strumento di crescita, socializzazione, condivisione – spiega il presidente del Comitato CSI di Sondrio Pierluigi Tenni – e quindi continuiamo con il calcio da dove avevamo interrotto prima del Covid, ovvero dal settore giovanile, perché soprattutto a loro lo sport e l’aggregazione sono mancati tantissimo”.
Il Comitato CSI di Sondrio con grande impegno e determinazione ha programmato l’attività calcistica 2021/2022, nella speranza di coinvolgere squadre di tutta la provincia di Sondrio, alle quali verrà proposto un calcio basato su valori importanti come il rispetto, l’integrazione, la socialità e il divertimento.
L’occasione sarà propizia anche per rilanciare la figura dell’arbitro, ruolo fondamentale per lo svolgimento degli incontri. “Più arbitri abbiamo meglio è – aggiunge il responsabile arbitri Francesco Della Marianna – pertanto chi ama il calcio, ma magari non riesce più a praticarlo, sappia che fare l’arbitro è un’occasione per essere ancora protagonista dello sport più praticato in Italia”.
Per iscriversi ai vari campionati, è necessario accedere, previo rinnovo o nuovo inserimento dell’affiliazione al CSI, al portale del tesseramento online. Il termine delle iscrizioni è fissato per le categorie giovanili al 30 di agosto 2021 e per la categoria Open al 22 agosto 2021.