SONDRIO – Torna l’appuntamento Calici di Stelle, la manifestazione dedicata alla valorizzazione del Nebbiolo delle Alpi, dei suoi produttori, delle eccellenze enogastronomiche locali e della bellezza del territorio. Calici di Stelle 2021 propone un ricco programma: tre proposte in tre serate differenti, in location uniche e suggestive.
Si parte con Aspettando Calici di Stelle il 2 agosto 2021 a Villa Quadrio, a Sondrio dove si terrà, a partire dalle 20, una serata di assaggi e degustazioni. Ad attendere gli ospiti un percorso enogastronomico che li guiderà alla scoperta dei sapori e dei gusti del territorio.
A seguire Calici sul Green l’8 agosto 2021 sui campi del Valtellina Golf a Caiolo dove verrà proposta una cena completamente immersi nei campi da golf. I ristoratori accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale facendo scoprire loro la cucina del territorio abbinata all’eleganza del Nebbiolo delle Alpi.
Infine, il 10 agosto, l’appuntamento è con Calici di Stelle a Villa Quadrio e Castel Masegra a Sondrio. I produttori di Nebbiolo delle Alpi si racconteranno sotto il cielo stellato della Notte di San Lorenzo. Sono 26 le cantine che hanno aderito all’iniziativa e che saranno presenti con il proprio banco di assaggio.
Accesso limitato e su orario prestabilito: 18.30 – 20/ 20.30 – 22 / 22.30 – 24. La prenotazione sarà obbligatoria e i posti limitati nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19: informazioni e prenotazioni online.