COLICO – Sabato 13 novembre il gazebo informativo sulla riforma sanitaria approdata in settimana in Consiglio Regionale. Gazebo promosso dal Circolo del Partito Democratico di Colico con la partecipazione del Circolo di Bellano. Soddisfacente la risposta di cittadini e passanti che hanno dimostrato la volontà di volersi informare su un tema molto delicato quale la sanità.
“Faremo di tutto per sostenere i nostri consiglieri nel tentativo di cambiare la riforma sanitaria recentemente approdata in Consiglio Regionale – spiega Valentina Angelica Codurelli, segretaria del circolo PD di Colico -. L’attuale testo, sul quale alla minoranza è stato impedito di contribuire, produrrà una riforma calata dall’alto, incompleta ed inadeguata, che non risolve nessuna delle criticità del sistema sanitario regionale e rischia di spendere male i soldi del PNRR”.
“Se sarà approvata così com’è – prosegue Codurelli – la riforma Moratti-Fontana produrrà da subito tre elementi deleteri: un sistema sanitario sbilanciato a favore di chi può permetterselo, un aumento del numero di nomine politiche nel settore, la concentrazione del 75% delle risorse del bilancio regionale nelle mani del solo assessore al welfare, ovvero di colei che ha scritto la riforma: Letizia Moratti”.
Sabato prossimo il gazebo sarà a Bellano, in collaborazione con il Circolo locale, per promuovere e divulgare informazioni su quanto sta accadendo all’interno del Pirellone.