Tennis Tavolo. Sorrisi e lacrime nel ritorno in campo del Morbegno

MORBEGNO – Dopo le limitazioni imposte dalla pandemia che hanno fatto saltare gli incontri del mese di gennaio, è ripresa l’attività agonistica della Federazione Italiana Tennis Tavolo Lombardia con il girone di ritorno dei vari campionati.

I pongisti del GS CSI Morbegno sono andati in trasferta a Villa Romanò, nel comasco, con entrambe le squadre.

Quella in D2 ha vinto 5 a 4 grazie ad Alberto Paradisi che ha siglato 3 punti dimostrando un ottimo stato di forma (slam di vittorie per 3 a 0 contro Andrea Mazzola, Eduardo Leonardis, Giacomo Gualano) e Danilo Nava che ha portato a casa 2 successi, con il decisivo punto della vittoria conquistato quando il risultato era sul 4 a 4. Giornata no invece per Gabriele Fabani che è rimasto a secco.

La squadra in D1 purtroppo non è riuscita a giocare al meglio ed ha dovuto incassare la sconfitta per 1 a 5 inflitta dai padroni di casa, nonché primi in classifica, US Villa Romanò. Il punto della bandiera è stato siglato da Donato Maffezzini (3 a 0 contro Alessandro Cuoluvaris), mentre coach Antonio Carganico ha perso entrambe le partite nonostante abbia dato il meglio di sé, così come Marco Piganzoli che, decisamente sottotono, è stato piegato dai forti avversari.

La classifica della serie D1, girone D, vede il GS CSI Morbegno al 4° posto con 8 punti, mentre la squadra in D2, girone D, è a quota 4 punti nella zona bassa della classifica.

Il calendario degli incontri vedrà impegnati i diavoli rossi in casa al PalaAmbrosetti sabato 19 febbraio alle 17:30, quelli in D1 contro il TT Lambrugo-Rogeno, quelli in D2 contro il TT Arengario A.