GROSIO – Per consentire i lavori di manutenzione periodica degli impianti tecnologici in galleria, sono previste limitazioni al transito lungo la statale 38 “dello Stelvio” fra le 22 di domani 28 aprile, e le 5 del 29 aprile.
Nel dettaglio, la statale sarà chiusa dal km 76,500 (svincolo di Grosio) al km 86,600 (svincolo Le Prese), nell’ambito dei territori comunali di Grosio e Sondalo, in provincia di Sondrio.
Le limitazioni consentiranno di eseguire la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Valmaggiore Bolladore’ e ‘Mondadizza’.
Durante la chiusura il traffico da Sondrio in direzione Bormio sarà indirizzato in uscita allo svincolo di Grosio/Grosotto (km 76,400) con prosecuzione sulla provinciale 27 e rientro in statale allo svincolo di Le Prese (km 86,600). Percorso inverso per la circolazione diretta a Sondrio.
Lavori anche agli impianti tecnologici e revisione dei presidi antincendio presenti all’interno delle gallerie “Paniga” e “Campovico”, lungo la statale 38 var “Variante di Morbegno“. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza la statale verrà chiusa al traffico dal km 8,900 al km 18,300 domani 28 aprile nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo.
Il traffico veicolare verrà deviato lungo la SP 30 “Orobica”, nel tratto compreso tra lo svincolo di Cosio Valtellino e la rotatoria del Tartano all’interno del territorio comunale di Talamona.