MORBEGNO – Weekend di sport e passione per il Gasp (Gruppo Amici Sport della Pallavolo) di Morbegno, che ha partecipato alla “quadrangolare unificata Special Olympics” dopo più di due anni senza attività agonistiche. Una trasferta che ha visto partecipe un gruppo di 18 persone.
Durante l’evento, gli atleti di Gasp hanno prima incontrato le squadre di Montichiari, Monza e Agrate, vincendo 2 partite su 3 e aggiudicandosi l’accesso per la finale, in programma dopo il pranzo offerto da “Sil Gruppo Vivaio Offerta Sociale”.
Mentre il Monza ha trionfato sul Montechiari per aggiudicarsi il terzo posto, appassionante la finale per l’oro, che ha visto prevalere il Gasp in tre set terminati 28-26, 26-20 e 15-8.
Grandissima soddisfazione per tutti gli atleti e per l’allenatore Rossi, che in passato ha più volte perso con l’Agrate per uno o due punti. Opportuno evidenziare come questa squadra sia l’attuale Campione Italiana in carica.
Ancora un’incognita il prossimo appuntamento. Potrebbe trattarsi del campionato nazionale di giugno a Torino, ma c’è un punto di domanda che avrà risposta positiva sulla base della presenza di nuovi sponsor che vorranno sostenere il GASP in questa impegnativa trasferta e dalle capacità organizzative del gruppo.