MILANO – Dalla mattinata di oggi, 21 novembre, è accessibile sul sito l’edizione 2024 di Eduscopio, la ricerca annuale promossa da Fondazione Agnelli sulle scuole superiori italiane e sui risultati da loro raccolti durante l’ultimo anno scolastico. Il portale permette di effettuare una ricerca degli istituti in un raggio tra i 10 e i 30 chilometri dalla città prescelta, in base all’indirizzo.
In questa speciale classifica, gli istituti lombardi registrano i migliori risultati e tra questi si riconferma il liceo scientifico “Nervi-Ferrari” di Morbegno, dove i diplomati in scienze applicate sono in testa alla classifica regionale.
Un altro istituto scientifico che registra un alto indice fga, di 81,51/100, è il “Leonardo da Vinci” di Chiavenna. L’indice fga mette insieme la Media dei Voti e i Crediti Ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori.
Il “Balila-Pinchetti” di Tirano, con un ottimo indice fga di 80,72, si posiziona al primo posto per numero di giovani diplomati occupati a Sondrio, una buona notizia nel panorama scolastico della provincia.