Spaccio. 2 giovanissimi “pizzicati” con 100 grammi di Hashish

GRIANTE – Nella mattinata di mercoledì 4 marzo, a Griante, una pattuglia del distaccamento della Polizia Stradale di Mese ha “pizzicato” due 19enni comaschi, trovandoli in possesso di alcune dosi di Marijuana e di un panetto da quasi un etto di Hashish.

Al momento del fermo dell’auto il loro fare sospetto e l’odore che usciva dall’abitacolo ha attirato l’attenzione degli agenti, che da un più approfondito controllo hanno rinvenuto addosso ai giovani ed a bordo del veicolo, due dosi di Marijuana, una di Hashish ed un panetto di quasi un etto di Hashish, destinato al porzionamento, ed un bilancino di precisione che ne avrebbe consentito la divisione in dosi, filtri e cartine per la realizzazione di sigarette.

Essendo evidente la finalità di spaccio sono state effettuate perquisizioni anche presso le abitazioni dei due ragazzi, che sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto il materiale, unitamente al denaro contante (500 Euro circa) ed ai cellulari in loro possesso, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al conducente del veicolo è stata inoltre ritirata la patente ed a suo carico si sono effettuati tutti gli accertamenti per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida.

RedCro

LEGGI ANCHE:

Colico. Inseguimento sulla Super, 24enne fermato con 3mila euro