Livigno. Annullato il parallelo di snowboard di Coppa del Mondo

LIVIGNO – Salta anche la gara di Coppa del Mondo di Livigno. Come era prevedibile la Fis ha deciso di annullare, viste le drastiche ma necessarie misure prese dal Governo italiano per cercare di contenere l’espandersi del Coronavirus, lo slalom parallelo di snowboard che si sarebbe dovuto disputare martedì a Livigno, una kermesse importante per il Piccolo Tibet visto che la località è stata designata per ospitare proprio le prove di snowboard e freestyle alle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026.

Fino a ieri, sabato 7 marzo, la gara era data per certa, incredibilmente visto che la Fis due giorni fa ha annullato le finali di sci alpino di Cortina programmate dal 16 al 22 marzo, ma il nuovo decreto ha “costretto” gli organizzatori ad annullare la competizione.

“Prendiamo atto delle decisioni del Governo – ha dichiarato il presidente di Apt Livigno Luca Moretti -, voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato incessantemente per preparare l’evento e gli atleti che si stavano allenando qui a Livigno. Siamo in piena emergenza e con grande senso civico seguiamo alla lettera le decisioni che hanno come obiettivo quello di evitare il contagio e di salvaguardare la salute pubblica”.