Minibasket. La Pezzini di Morbegno fa squadra per rimanere “vicini a distanza”

MORBEGNO – La Pezzini Morbegno ha chiamato a raccolta i suoi piccoli giocatori che hanno risposto alla grandissima. I responsabili tecnici del club morbegnese, con in testa Christian Ronconi e Alberto Busi, hanno pensato ai piccoli e piccolissimi del mini basket che sicuramente percepiscono un disagio generale.

I più piccoli sanno che c’è qualcosa che non va, capiscono che se non possono andare a scuola e, soprattutto, non possono andare al campetto o in palestra a giocare coi loro amici, allora c’è qualcosa che non va. E la Pezzini ha voluto stare loro vicini, facendoli sentire parte di una “grande famiglia” attraverso la chat del “gruppo genitori” su WhatsApp.

“In questo periodo difficile che stiamo attraversando ci piacerebbe far sapere ai nostri mini giocatori che noi ci siamo sempre, siamo un gruppo, una squadra e insieme i momenti difficili si superano meglio – questo il messaggio – I nuovi decreti ci impediscono di trovarci ad allenarci ma nulla ci vieta di rimanere vicini a distanza, di trovare insieme delle soluzioni che alleggeriscano questo periodo non facile. Abbiamo dunque pensato di chiedervi che condividiate con noi giochi, canzoni, costruzioni, disegni, video e qualsiasi cosa si possa progettare del nostro gioco preferito. Mandateceli e noi li condivideremo, un po’ alla volta, sulla nostra pagina Facebook. Ci mancate e non vediamo l’ora di potervi ritrovare in palestra”.