#Restateacasa. Chiavenna sembra seguire l’invito

CHIAVENNA – Chiavenna ed i suoi abitanti sembrano aver recepito correttamente l’invito a non uscire di casa per prevenire e limitare i contagi da nuovo Coronavirus. O almeno è questa la sensazione che si ha osservando le vie del centro storico questa mattina, martedì 24.

Sono veramente poche le persone – la cui stragrande maggioranza indossava, come da raccomandazioni, dispositivi di protezione individuali – che in questi giorni percorrono le strade chiavennasche. Chi si sposta dalla propria abitazione sembra farlo coscientemente e per reali situazioni di necessità.

All’aggiornamento di ieri sera, 23 marzo, i contagiati totali sul territorio comunale di Chiavenna erano cinque di cui 2, purtroppo, deceduti nei giorni scorsi. Si attesterebbero a 30 le persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare in quanto contatti diretti di positivi al Covid-19. In provincia i contagiati – sempre secondo i dati relativi alla giornata di ieri – avrebbero raggiunto quota 265, registrando un incremento di 45 rispetto a sabato scorso. Sono quattro i decessi avvenuti nel fine settimana, 24 dall’inizio del contagio.

Giovanni Meroni 

LEGGI ANCHE:

Città deserta. Chiavenna al tempo del Coronavirus