Morelli. 8 decessi, 18 nuovi ricoveri e 11 dimessi nella giornata di ieri

SONDALO – L’ospedale Morelli di Sondalo continua ad essere sotto pressione: nella giornata di ieri – mercoledì 25 marzo – si sono registrati otto decessi, cinque uomini e tre donne, e 11 dimissioni, 7 uomini e 4 donne, a fronte di 18 nuovi ricoveri: un numero, quest’ultimo, preoccupante, se si considera la nostra realtà locale.

Dall’inizio dell’emergenza il nosocomio di Sodalo ha ospitato 316 pazienti affetti da Coronavirus – attualmente ricoverati sono 167, mercoledì 169 – mentre sono stati 92 i dimessi, 54 i deceduti e 3 i trasferiti. La struttura sanitaria dell’Alta Valtellina, trasformata in un ospedale Covid-19, ha anche eseguito 731 tamponi, di cui 336 positivi e 310 negativi, i restanti in attesa di esito.

“La pressione al pronto soccorso è invariata – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – i cittadini sono chiamati a rispettare le regole del biocontenimento, questo è l’impegno che chiediamo loro. L’alto numero dei pazienti affetti da Coronavirus ricoverati presso l’ospedale di Sondalo, in larghissima maggioranza residenti in provincia di Sondrio, e i decessi registrati ogni giorno obbligano ad attenersi rigidamente alle prescrizioni per evitare la diffusione del contagio. Non ci sono alternative: riusciremo a superare questa emergenza soltanto con l’impegno di tutti”.