ROMA – Il Ceo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina (e Valtellina) del 2026 sarà Vincenzo Novari, manager 60enne originario di Genova ma da tempo ‘trapiantato’ a Milano.
L’ha annunciato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Novari, già alla guida di Tre Italia, ha battuto la concorrenza del favorito (fino a ieri) Alberto Baldan (ex Rinascente e Grandi Stazioni) e di Tom Mockridge – già a Sky.
La nomina è giunta dopo l’incontro a Roma tra il Ministro Spadafora, il presidente del Coni Malagò, il sindaco di Milano Sala, i governatori di Lombardia e Veneto Fontana e Zaia e il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina.
“Abbiamo deciso all’unanimità – ha dichiarato il Ministro -. Crediamo che Novari abbia tutte le qualità per fare un buon lavoro”,
Dal canto suo, l’amministratore delegato delle Olimpiadi 2026 si è detto “Felice e onorato di aver ricevuto un incarico così importante.Ringrazio tutti i componenti del Comitato di Indirizzo di Milano-Cortina 2026 che mi hanno conferito questa grande responsabilità e sono certo che insieme a loro costruiremo un’Olimpiade che darà grandi soddisfazioni al nostro straordinario Paese“.